Un’ora sola…

Un’ora è poca cosa considerate le 168 in una settimana, ma può fare una grande differenza nella tua vita. Come sfruttare questo 0,6% del tuo tempo e migliorare la tua vita?

È iniziata ufficialmente l’estate e in questo periodo mi viene sempre voglia di prendermi del tempo per le cose che amo e voglio fare!

Beh… a dire la verità me lo prendo anche durante l’anno… però in estate è come se una scarica elettrica mi desse maggiore spinta!

Leggere un libro all’aria aperta, una giornata di relax al mare, iniziare quel lavoro personale che ho tanto rimandato per questioni di tempo, fare una passeggiata senza guardare l’orologio, ecc.

Forse in estate, con le “vacanze”, ci viene più voglia di ascoltarci.

 

Ma non per tutti è così…

C’è chi va in crisi perché perde la routine. Per quanto stancante, noiosa e pesante da comunque un senso di sicurezza. È un punto fisso, una certezza. È il cambiamento a far paura… cosa si potrà mai celare nel nuovo!?!?

Oppure c’è chi non sa cosa fare. Siamo talmente abituati ad avere una scaletta prestampata che la possibilità di disegnare su un foglio bianco ci paralizza.

Ma ti rendi conto?!?!

Tu sei il creatore… e adesso: cosa vuoi fare? Se sei tu a creare non puoi lamentarti degli altri per la tua situazione…

 

Torniamo ai buoni propositi estivi :)

 

Fai una prova, ti sfido!

Prendi un’ora a settimana, solo una…riesci a prenderne una su ben 168 che hai a disposizione? Stiamo parlando dello 0,6 % del tuo tempo…

In questa manciata di minuti prendi fiato, riposati, ricaricati, divertiti, mettiti in pace. Quell’ora diventa il tuo spazio sacro, solo per te. Starai pensando “sì ok, e cosa faccio?” Risposta: quello che vuoi! Qualcosa che ti rende felice, ti emoziona, ricarica, calma, ti diverte, ti fa tornare bambino, qualcosa che vuoi fare da tanto!

Un’ora è il minino, se vuoi fare di più… non sarò io ad impedirtelo :) e ti farà solo che bene!

Per quanti problemi possiamo avere, la cosa migliore da fare per risolverli è staccarci. Toglierci dal vortice in cui stiamo girando per tornare a sorridere della vita, ad essere spensierati! Questo è il segreto per ricentrarci e tornare con più forza, energia, chiarezza e intuizione alle opportunità che la vita ci sta offrendo (meglio chiamarle così anziché problemi, ha un ritorno completamente diverso…).

Abbiamo bisogno di ricaricare le batterie, ognuno a suo modo. È il nostro salvavita!

 

Prenditi questo impegno per tutta l’estate, e poi… vediamo se hai voglia di smettere :)

Come in tutte le cose iniziare è difficile, però non ti sto chiedendo di lavorare come uno schiavo ma bensì di passare un’ora all’insegna della gioia!

Lo vuoi fare?

Sei ancora indeciso?

Chiediti perché… è un valido motivo? Cos’hai da perdere?

Segna questo appuntamento in agenda tutte le settimane e “gestiscilo” come uno dei tuoi appuntamenti più importanti e da fare assolutamente.

Buon lavoro! Anzi… buon divertimento!!!