Credo l’idea del blog sia partita proprio da questa frase…
Quella sera, quando sono tornata a casa, mi girava per la testa in modo insistente e così, come ormai ho imparato, ho preso un foglio e l’ho scritta (un post-it sarebbe stato troppo piccino :) non avrebbe reso l’idea).
Dovevo averla ben in vista… ho fatto un po’ di spazio sull’anta del frigo et voilà!
Il punto era tutto lì… la mia confusione, il girare e rigirare, il sentire che mi stava sfuggendo qualcosa avevano trovato un senso.
Dovevo prendere coraggio, guardarmi allo specchio, a testa alta:
voglio essere pienamente me stessa, devo condividere quello che sono, ciò in cui credo, quello che sento. Lasciando andare i giudizi del mondo esterno, di persone a me vicine o lontane.
Pronta ad affrontare quello che arriverà.
Superficialità, derisioni, incomprensioni, malelingue, critiche, fraintendimenti, ecc. perché la responsabilità di quello che percepisco è troppo grande, è un dono che ha bisogno di uscire per fare quello per cui è dentro di me.
Io sono solo un mezzo, un tramite a cui dall’alto è stato dato un compito, come del resto a tutti noi. Un incarico che sto scoprendo e comprendendo a poco a poco. Quando mi sembra di essere a buon punto arriva qualcosa per mettermi alla prova, e poi ancora e ancora.
Ma… se mi guardo indietro posso solo ringraziare per tutta la strada che mi è stato permesso di fare, che io mi sono permessa di intraprendere.
E… le sfide che mi vengono date portano sempre a risultati meravigliosi e sorprendenti! Ogni volta!
Io amo la mia vita, momenti bui e dolorosi compresi perché tutti mi sono serviti ad essere quella che sono. E ringrazio per quelle svolte importanti, esattamente per come sono andate.
Sono pronta a condividere me stessa perché vedo le scintille di luce che questo comporta ☆, vedo cosa suscitano nelle persone le mie parole, vedo come, dopo averle messe magari un po’ in crisi, acquistano consapevolezza, iniziano a credere che quello che ritenevano “impossibile” forse non lo sia poi così tanto. Capitano sempre di più le “coincidenze”, ritrovano fiducia…
Come ha detto qualcuno “se quello che fai serve anche solo ad una persona, ne sarà valsa la pena”
Ed è proprio con questo spirito che voglio iniziare! Se questo blog ti darà anche solo una piccola scossa, ti farà sorridere, smuoverà qualcosa dentro di te, ti risuonerà in qualche modo… avrà il suo senso di esistere <3
Con affetto
Michela