Viviamo in situazioni diverse, affrontiamo cose diverse, abbiamo a che fare con persone diverse, noi siamo diversi, ma tutti chiamati ad essere coraggiosi.
Dipende da molte cose, e ci sono mille variabili, ma tutti prima o poi ci troviamo davanti a una situazione che ci mette in difficoltà e per uscirne dobbiamo scegliere. Molte volte si tratta di essere o meno coraggiosi nel seguire quella che sentiamo essere la decisione giusta.
Siamo tutti molto presi dal nostro quotidiano, dal fare mille cose, sempre di corsa: “sono incasinata – non ho tempo – non ce la faccio” sono le frasi che vanno per la maggiore.
Ma cosa stai facendo che ti occupa così tanto tempo?
E soprattutto: ne vale veramente la pena?!
A me capita di fermarmi e chiedermi:
Prima di nascere mi vedo avvolta da una bolla di sapone, con tutti i colori dell’arcobaleno… abbracciata da una calda luce… e lì guardo il mondo a cui sto per arrivare. Percepisco il senso di questo mio “scendere”.
So che una volta arrivata dimenticherò tutto, ma non sarò mai sola…
L’Amore dilaga ovunque nella nostra vita, e più lo riconosciamo e gli attribuiamo questo nome, più si amplia… avvolgendoci. Arriviamo a dare e ricevere Amore attraverso ogni gesto.
Si crea così una sorta di spirale. Alimentata dall’Amore che arriva e da quello che esce, disperdendosi nei modi più diversi.
Io amo la mia vita, le esperienze che vivo, le prove continue da superare
L’Amore incondizionato è qualcosa di talmente grande che spalanca il cuore, un’energia fortissima che fuoriesce in ogni direzione.
È uno stato dell’essere
È un modo di vivere
È l’angolo a 360° con cui guardare il mondo
Si dice che gli opposti si attraggono…
Siamo attirati da quello che è diverso da noi, opposto alle volte, senza capirne il motivo.
È il fascino di quello che ci accade dentro… parti di noi inesplorate, che non pensavamo di avere, si svegliano iniziando a pulsare.
Ho deciso di essere me stessa fin da quando ero adolescente, e questo mi ha fatto diventare quella “strana” agli occhi di molti… ma anche una persona coerente…
Essere sempre come si è in realtà, significa:
- liberarsi dal peso del giudizio degli altri
Libertà….
Emozioni…
Libertà di provare emozioni….
O è meglio dire “mi concedo la libertà di accettare le emozioni che sento”
A volte ci capita di sentire qualcosa dentro di noi che non ci piace, che non vorremmo… e allora tendiamo a soffocarlo, a spostare la nostra attenzione su qualcos’altro, in modo da non pensaci.
A lungo andare questo ci logora dentro…
In questi ultimi giorni continuano ad arrivarmi input tipo: “fai quello che senti” e “segui il tuo intuito”. Più del solito direi…
Ultimamente lo sto seguendo parecchio, ma sto anche razionalizzando e organizzando un bel po’ di aspetti. Quando mi fermo un attimo a pensare a questi due “strumenti” mi sembra impossibile possano coesistere, eppure è così!
Più sono razionale, più vengo chiamata ad essere intuitiva.
Ho iniziato un viaggio, un grande viaggio che mi porterà lontano…
Ho deciso di cambiare radicalmente la mia vita.
Ho preso tutte le certezze materiali e buttate all’aria! Questa volta mi sono tolta le fondamenta da sola :)
Ho tanto lottato per avere un contratto di lavoro fisso e un’entrata economica sicura ma…
“Stai scegliendo per paura o per amore?”
“È meglio un quieto sopravvivere o un inquieto vivere?”
Queste domante hanno risuonato parecchio tempo dentro di me…. avrei voluto dare una certa risposta, ma non potevo… perché non era vera… Non mi piaceva la verità che si faceva spazio dentro di me…
Perchè?
Cornovaglia: era proprio la scelta giusta, più si avvicinava la data della partenza e più ne ero convinta!
Prima di partire ero un po’ agitata e preoccupata per alcune questioni tecniche ma… poi tutto è sparito all’arrivo in aeroporto: ero pronta, prontissima per questa avventura!!!
Luglio 2017: un anno fa era tutto diverso… avevo sfidato me stessa, mi ero messa in gioco, avevo corso dei rischi, avevo scelto quello che volevo…
Da anni un pensiero mi girava in testa, ma il coraggio mancava… tanto avrei voluto fare quel passo, ma non riuscivo ad andare oltre…
È iniziata ufficialmente l’estate e in questo periodo mi viene sempre voglia di prendermi del tempo per le cose che amo e voglio fare!
Beh… a dire la verità me lo prendo anche durante l’anno… però in estate è come se una scarica elettrica mi desse maggiore spinta!
Leggere un libro all’aria aperta, una giornata di relax al mare, iniziare quel
Credo l’idea del blog sia partita proprio da questa frase…
Quella sera, quando sono tornata a casa, mi girava per la testa in modo insistente e così, come ormai ho imparato, ho preso un foglio e
“Chiedo qualche indicazione per gennaio, cosa è bene io sappia, le sfide da affrontare, su cosa lavorare e focalizzarmi, cosa è prioritario” e poi pesco.
Un cerchio di carte, una candela accesa, silenzio. È mattina e inizio così.